Immagine
Uniaretusa

Corso Integrativo L-19 Prima Infanzia

Specifiche del corso

  • Tipologia: Corso Integrativo
  • Durata: 1 anno
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24
  • Pagamento: rateizzabile

Descrizione

Il Corso Integrativo L-19 Prima Infanzia è rivolto a coloro che abbiano conseguito o stiano conseguendo una laurea triennale in Scienze della Educazione e Formazione L-19, ma, in virtù dell’attuale normativa, necessitano di una “integrazione” per poter esercitare la professione di Educatore dei servizi educativi dell’infanzia.

In particolare, l’art. 4 del decreto legislativo n. 65/2017 prevede che, ai fini dell’accesso alla professione di educatore per l’infanzia, sia necessario il conseguimento della laurea nella classe L-19 ad indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia o della laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (LM-85bis), integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 CFU, da svolgersi presso le università.

Pertanto, come previsto dal Decreto Ministeriale 9 Maggio 2018, n. 378, allegato B, che stabilisce i requisiti minimi in termini di 55 CFU e che qualificano la laurea nella classe L-19 come indirizzo specifico per Educatori dei Servizi educativi per l’infanzia, l’Università ha predisposto un corso integrativo che soddisfa appieno i requisiti previsti dal citato decreto.

Durata e Struttura

Il Corso della durata di 1 anno prevede, oltre agli insegnamenti specifici degli ambiti disciplinari richiesti ed i necessari contenuti afferenti alla prima infanzia, anche i tirocini (diretto ed indiretto) così come previsto dal citato allegato B del Decreto di cui sopra.

Alla fine del corso l’Università rilascerà un attestato con dichiarazione di conformità alla normativa di riferimento.

Finanzia la tua retta

h

Vuoi saperne di più?

      ×